Si comunica che gli alunni di tutte le classi prime e della classe 2 E si recheranno a Catania per visitare l’Orto Botanico e il Museo Tattile.
Le classi seguiranno la seguente turnazione:
- Mercoledì 21 febbraio 2024 classi 1 C e 1A;
- Mercoledì 13 marzo 2024 classi 1 F e 1 G ;
- Martedì 19 marzo 2024 classi 1 E e 2E;
- Lunedì 25 marzo 2024 classi 1B e 1 D.
Verranno avvisate le Famiglie per effettuare il pagamento con modalità online (€ 13,50). Pertanto si invitano le stesse a rispettare i termini.
L’orto botanico è il laboratorio scientifico e di ricerca del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania che attraverso questo “museo verde” educa ai temi ambientali e tutela le specie naturali.
L’area è suddivisa in 2 sezioni, Hortus Generalis caratterizzato dalla presenza di piante esotiche, e Hortus Siculus destinato alla coltivazione di specie spontanee siciliane.
Inoltre, è presente il Tepidarium (grande serra) che custodisce oggi oltre 160 specie vegetali tra piante ornamentali e di interesse alimentare come quella del caffè e della papaia.
Il Polo Tattile Multimediale, situato all’interno di un palazzo del 1700, luogo storico dalla bellezza senza tempo, si propone come punto di incontro tra conoscenza e diversità, è un viaggio alla scoperta di alcune delle bellezze architettoniche presenti in Europa e nel mondo, con particolare attenzione alla Sicilia e ai paesi del bacino del Mediterraneo.
L’obiettivo principale di questo museo è quello di realizzare un’esperienza unica nel suo genere, in grado di far vivere l’arte attraverso una prospettiva e metodologia diversa, ossia quella del tatto.
0