Progetto Internazionale Multikulturalità

Gli alunni delle classi 2° potranno partecipare al progetto multicultura in lingua inglese presso Las Palmas, nelle Gran Canarie, dal 23 al 27 gennaio 2023.

La permanenza sarà di 5 giorni in hotel 4 stelle.

L’attività prevede:

• 12 h di lezione in lingua inglese con docenti madrelingua:
  • rilascio attestato con il livello conseguito;
  • escursioni giornaliere con guide per conoscere i luoghi di interesse come visita di Las Palmas de Gran Canaria e del suo centro storico, escursione a La Cumbre, visita guidata al Centro storico di San Bartolomé de Tirajana, di Artenara, di Tejeda, della riserva naturale de Las Dunas de Maspalomas, di Puerto de Mogan.

Il numero minimo di partecipanti è di 30 alunni, qualora le adesioni fossero di numero inferiore, la proposta verrà estesa alle altre classi.

Ricevute le manifestazioni d’interesse, verrà organizzato un incontro con le Famiglie al fine di chiarire dubbi e meglio specificare i dettagli del progetto.

Naturalmente la Dirigente e i Docenti referenti accompagneranno gli alunni in ogni attività e per tutto il percorso, assicurandosi che lo svolgimento del viaggio sia sereno, in totale sicurezza e proficuo per gli studenti.

I Docenti accompagnatori saranno designati dalla Dirigente in base al consenso espresso in sede di Collegio ed alle esigenze organizzative.

Costi di partecipazione:

• Pernottamento, vitto, corso di lingua, escursioni € 455,00

Il costo del volo A/R Catania/Madrid/Las Palmas da quantificare.

Le manifestazione di interesse da parte delle Famiglie dovranno pervenire alla mail dedicata multiculturapluchinotta@gmail.com specificando nome, cognome e classe dell’alunno frequentante, entro martedì 15 novembre.