Progetto Continuità

In merito alle attività concernenti la Continuità, progetto realizzato in tutte le scuole e rivolto alle classi quinte, al fine di assicurare quel processo educativo-formativo che favorisce il delicato passaggio tra la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, nella giornata del 15 dicembre, una rappresentanza di alunni e Docenti, si è recata al Plesso Salesiani di via del Bosco. Nel cortile della scuola, alla presenza dei genitori, sono stati distribuiti, agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, addobbi natalizi realizzati dagli alunni e dalle alunne dell’Istituto, seguiti dalla prof.ssa Lajacona, docente in pensione che svolge attività di volontariato presso l’Istituto, a voler simboleggiare la condivisione di un momento così importante come le festività di Natale.

Si ricorda ai Genitori che volessero visitare i locali della scuola, che è possibile farlo, in piccoli gruppi, così come già comunicato nel sito e indicato nella brochure, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle ore 17:30 alle ore 18:30, previo appuntamento.

Pensierini realizzati dagli alunni

Brochure

Consegna dei doni ai Genitori delle classi quinte del Circolo Didattico

Nella giornata del 16 dicembre, la prof.ssa Mara Sorbello referente del progetto Continuità, si è recata presso l’Istituto Santa Maria della Mercede accolta dalla Direttrice De Caro, dalle Insegnanti  e dagli alunni delle classi quinte nel salone dell’istituto, a cui ha potuto illustrare le numerose attività della scuola media Pluchinotta e consegnare i piccoli doni realizzati dagli alunni del nostro Istituto come augurio per loro e per le loro Famiglie.