Progetto “Cittadini Attivi”

Si comunica che, nell’ambito del progetto “Cittadini Attivi”, tutti gli alunni rappresentanti delle classi terze sono invitati a partecipare a degli incontri che verteranno su tematiche relative alla solidarietà umana e, in particolare, alla donazione di organi per fini di trapianto.

Gli approfondimenti saranno condotti dalla prof.ssa Maria Luisa Trecarichi, referente del progetto, e si terranno in orario antimeridiano.

Nel corso del mese di marzo è prevista, inoltre, una conferenza con esperti operanti nel settore dei trapianti la cui data sarà comunicata successivamente.

Durante il percorso, gli studenti realizzeranno degli elaborati per la partecipazione al concorso a premi “Nicholas Green” e alla fine relazioneranno all’interno delle rispettive classi.