Prima Campanella per gli alunni della Scuola Media Pluchinotta

Per gli studenti del nostro Istituto è suonata oggi la prima campanella dell’anno. Alle ore 8:00 gli alunni delle classi prime sezioni A, B, C e D sono stati accolti nel cortile d’ingresso della scuola unitamente ai loro familiari. Ha preso la parola la prof.ssa M. Antonella Palmeri che ha sottolineato l’importanza delle regole da rispettare e del regolamento d’Istituto. E’ stata quindi la volta del prof. Antonio Aiello il quale s’è soffermato sulla figura e l’opera del giovane Mario Pluchinotta cui la scuola è intitolata. Inoltre, la Dirigente prof.ssa Linda Piccione è intervenuta rimarcando l’importanza della collaborazione fra scuola e famiglia per la buona riuscita dei ragazzi. L’Inno di Mameli – Novaro proposto dai docenti di strumento, prof.ri Marcella Catanzaro (clarinetto), L.Yuri Furnari (tromba), Massimo Vasta (pianoforte) e Salvo Visalli (corno francese) ha concluso l’accoglienza. Per le Famiglie e i nuovi studenti, la giornata di oggi è stata l’occasione per conoscere alcuni dei Docenti dei diversi Consigli di classe. Domani ingresso anche per le restanti prime E, F, G, H e I, mentre le seconde classi entreranno mercoledì 21 e le terze giovedì 22.