Percorso di riflessione tra religione e arte – Classi prime

In occasione delle Festività Pasquali, tutti gli alunni delle classi prime effettueranno una “Un percorso di riflessione tra religione e arte”, in particolare nelle giornate del 6 o 8 aprile si recheranno presso il Santuario Arcidiocesano-Madonna della Sciara di Mompilieri per un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera anche attraverso l’ accostamento alle opere d’arte presenti all’interno del luogo di culto.

A seguire avrà luogo la visita presso il Polo Museale di Belpasso- La città delle 100 Sculture, in particolare gli alunni potranno visitare il Museo Etnoantropologico e Archeologico “Venerando Bruno” e il “Mechanè”, Museo Multimediale- Fondazione Carri di Santa Lucia dove sono custodite le macchine sceniche barocche in onore della Santa.

Costo ingresso ai 2 musei: euro 3,00 (da consegnare ai Docenti Coordinatori)

Le spese del trasporto sono a carico della scuola.