Modalità Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe 2021-2022

Si comunica ai Sig.ri Genitori, come da avviso del Dirigente (pubblicato sul sito istituzionale Prot. 0002599/U del 20/10/2021) che giovedì 28 ottobre 2021 si svolgeranno le Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe.

Le Elezioni avverranno con le seguenti modalità:

• dalle ore 15.00 alle ore 15.45 si svolgerà, in modalità a distanza su piattaforma G-suite di Google, l’assemblea dei Genitori sotto la presidenza del Docente Coordinatore di classe;
  • i Genitori accederanno alla riunione utilizzando l’account istituzionale ….@pluchinotta.edu.it del proprio figlio tramite l’invito del Docente Coordinatore. I Genitori degli alunni iscritti alle classi prime riceveranno l’account istituzionale entro il 27 ottobre 2021.
  • Ogni Docente Coordinatore di classe avrà cura di inviare l’invito per l’accesso alla riunione entro le ore 13,00 di giovedì 28 ottobre.

Svolgimento dell’Assemblea:

• ogni Coordinatore di classe illustra brevemente l’utilità degli Organi collegiali e le modalità di votazione;
  • ogni Coordinatore chiede ai presenti la disponibilità a candidarsi e ad assumere i ruoli di Presidente e Scrutatori;
  • ogni Coordinatore attende che l’assemblea individui autonomamente il Presidente del seggio, i due Scrutatori e i Candidati.
  • Conclusa la riunione, per maggiore trasparenza delle operazioni, i componenti del seggio si recheranno a scuola secondo lo schema orario a seguire, per raccogliere i dati della votazione e compilare il verbale.

Modalità di votazione:

Ogni Coordinatore, prima di chiudere la riunione, fornisce all’assemblea il link del Modulo Google predisposto per la votazione, al quale ogni Genitore accede utilizzando il proprio account Gmail personale.

Le votazioni si svolgeranno dalle ore 16,00 alle ore 17,00 (a rettifica di quanto precedentemente comunicato con nota protocollo 2599) compilando online il modulo predisposto, su cui è possibile esprimere due preferenze.

I Componenti dei seggi si recheranno presso i locali dell’Istituto, come sopra esposto, dove raccoglieranno i dati della votazione (con eventuale assistenza del Personale di segreteria e dell’Animatore Digitale) e compileranno il verbale, secondo il seguente orario:

• Componenti seggi classi prime dalle ore 17,00 alle ore 17,45;
  • Componenti seggi classi seconde dalle ore 18,oo alle ore 18,45;
  • Componenti seggi classi terze dalle 19,00 alle 19,45.

Concluse le operazioni, i Presidenti dei seggi consegneranno il verbale compilato e firmato al Personale di Segreteria.

Si ricorda che, in ottemperanza alle indicazioni anti Covid19, l’accesso ai locali dell’Istituto è consentito agli utenti muniti di Green-pass.