Manifestazione “Vivi l’atletica con i suoi Campioni”

Il 25 maggio una rappresentanza della scuola Pluchinotta ha partecipato alla manifestazione del progetto “Vivi l’atletica insieme ai suoi campioni” presso lo stadio “Angelo Massimino accompagnata dalle prof.sse Villa Flavia e Sciuto Manuela.

Hanno preso parte alla manifestazione sportiva sia gli alunni che, durante l’anno, si sono distinti nelle specialità di Atletica Leggera svolta durante il suddetto progetto che gli alunni iscritti al gruppo sportivo pomeridiano. Siamo orgogliosi dei nostri alunni che si sono distinti nel pieno spirito del fair play conquistando diversi successi individuali.

Nella velocità maschile ottimo risultato dell’alunno Fassari Lorenzo 1^H che si è classificato primo sulla distanza dei 60m piani. Podio targato “Pluchinotta” nella gara femminile categoria cadette negli 80m dove si sono classificate prima Alice Scuderi 2^H, seconda Guercio Rebecca 2^C e terze ex equo le alunne Giulia Platania 3^B e Enrica Amantia 2^G.

In evidenza nella gara maschile degli 80m il trionfo dell’alunno Caruso Mattia 3^H e il terzo posto l’alunno Emanuel Lodi 3^F.

Eccellenti risultati nel mezzofondo, dove l’alunna Sapienza Aurora 1^D si è classificata prima nei 500m anticipando di un soffio le alunne Marletta Erica 1^B e Pedalino Giorgia1^B, rispettivamente seconda e terza. Nella stessa gara maschile, nonostante l’ottimo finale, secondo classificato l’alunno Fassari Lorenzo 1^H protagonista di una gara combattuta. Nei 1000m femminili vittoria per l’alunna Maresca Greta 3^G che ottiene la sua miglior prestazione stagionale mentre al maschile combattuto secondo posto per l’alunno Zinna Andrea 3^I che ha sfiorato la vittoria.

Nel salto in lungo maschile l’alunno Simone Davide ha conquistato il secondo posto, mentre al femminile l’alunna Guercio Rebecca si migliora ulteriormente rispetto alle precedenti gare confermandosi regina della specialità. Il lancio del peso ha visto protagonisti l’alunna Lodi Elena 1^B, alla sua prima esperienza, e l’alunno Caruso Mattia che hanno ottenuto un ottimo secondo posto.

Inoltre, la scuola ha vinto il primo premio per la realizzazione di un’opera creativa sull’atletica leggera, ossia uno striscione con la scritta “Quando le gambe sono stanche corri col cuore” ideata dall’alunna Amantia Enrica 2^G e realizzato dalle alunne della scuola in collaborazione con la Prof.ssa Seminara Alessandra e la supervisione della Prof.ssa Sciuto Manuela.