Interpello per supplenza Scuola primaria posto sostegno EH

0

L’interpello è un nuovo meccanismo introdotto per la gestione delle supplenze nelle scuole italiane, che sostituisce il precedente sistema delle MAD (Messe a Disposizione). Invece di inviare candidature spontanee, come avveniva con le MAD, ora sono le scuole a pubblicare avvisi per la ricerca di supplenti.

Quando le graduatorie di istituto sono esaurite, le scuole pubblicano questi avvisi sui loro siti web e sulle piattaforme degli uffici scolastici provinciali, specificando i dettagli sui posti disponibili. Gli aspiranti docenti possono quindi rispondere direttamente agli interpelli inviando il proprio curriculum e una lettera di presentazione.

Questo sistema è stato introdotto con l’Ordinanza Ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024 e mira a coprire i posti vacanti di docenti, docenti di sostegno, personale ATA e insegnanti per i corsi di recupero estivi.