Evento One Billion Rising

S. Cavalli

0

Oggi, martedì 13 febbraio, tutte le alunne e tutti gli alunni dell’Istituto, accompagnati dal personale docente e non docente, si sono recati al Campo Scuola D. Molon per realizzare un flashmob sulle note del brano Break the chain come da indicazioni della circolare ministeriale del 22 novembre 2023. Il Coordinamento OBR Italia ha proposto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado l’adesione alla campagna, diventando così una delle “OneBillionRising School”. Grande entusiasmo ha suscitato nei ragazzi e nelle ragazze, far parte di un unico gruppo coeso e coordinato ripreso da un drone preso a nolo…il risultato sarà strepitoso! Si ringraziano le Docenti di Scienze motorie per aver prestato le loro competenze e la loro pazienza nell’insegnare a tutte le classi dell’Istituto la stessa coreografia. Si ringrazia, inoltre, la prof.ssa C. Galvagno per la dedizione nel curare la parte musicale e il montaggio della performance. Il risultato verrà condiviso domani sul sito e sulla pagina Istagram “scuola_pluchinottact”, inoltre, verrà inviato all’organizzazione nazionale dell’evento. Il Dirigente scolastico, prof.ssa Linda Piccione, ha fortemente voluto la realizzazione di quest’esperienza partecipata da tutta la comunità scolastica, al fine di condividere il messaggio rivolto a riflettere sulla violenza di genere in maniera gioiosa. I Docenti dell’Istituto hanno collaborato nella gestione delle classi, mentre la prof.ssa A. Cazzetta ha realizzato con alcune classi dei lavori che mostrerà presso il Polo culturale G. Verga di Sant’agata li Battiati, a tutte gli studenti e le studentesse domani 14 febbraio. Si ringraziano le Famiglie che collaborano con la scuola e rispettano il regolamento d’Istituto, prestando quotidianamente attenzione al corretto uso della divisa.

Cogliendo l’occasione del martedì grasso, il Dirigente ha organizzato, a sorpresa, un momento di danze e gioco all’aperto.