Concorso Giochi Matematici del Mediterraneo

Si informano i Signori Genitori che la Scuola, al fine di stimolare gli alunni allo studio della matematica (imparare giocando), ha aderito per l’Anno Scolastico 2021/2022 al Concorso Giochi Matematici del Mediterraneo.

La competizione si svolgerà in 4 fasi:

1. QUALIFICAZIONE D’ISTITUTO alla quale parteciperanno gli alunni che hanno aderito all’iniziativa; la prova si svolgerà all’interno della propria classe secondo l’orario stabilito dal docente di Matematica e seguirà la seguente turnazione:

classi 1^ giovedì 11 novembre;

classi 2^ lunedì 15 novembre;

classi 3^ venerdì 12 novembre.

1. FINALE D’ISTITUTO alla quale parteciperanno gli alunni di ogni categoria che si sono qualificati nella prima fase; la prova si svolgerà dal 9 al 13 dicembre 2021 presso i locali della scuola con modalità che verrà comunicata in seguito;
  2. FINALE DI AREA alla quale parteciperanno gli alunni di ogni categoria che si sono qualificati nella finale d’istituto; la prova si svolgerà g. 11/12 marzo 2022 presso una scuola polo che verrà comunicata in seguito;
  3. FINALE NAZIONALE che si svolgerà a Palermo il 6/7 maggio 2022.