Campionato studentesco di Pallavolo – Fase nazionale

Dal 22 al 26 maggio 2023 si è svolta a Teramo la fase nazionale del campionato studentesco. La nostra scuola ha partecipato con la categoria cadetti di pallavolo già campioni regionali, accompagnati dalle prof.sse Patrizia Arcifa e Gemma Coscarelli. A questo evento, denominato “Festa nazionale dello sport scolastico”, hanno partecipato le delegazioni di tutte le regioni d’Italia con diverse discipline sportive. Su ventuno squadre di pallavolo maschile rappresentanti di ventuno regioni i nostri ragazzi, allenati dalle prof.sse Gemma Coscarelli e Vittoria Paladino, si sono classificati all’ottavo posto.

Questa importante manifestazione ha dato modo a tutti i ragazzi, da nord a sud, di confrontarsi in campo e di relazionarsi all’insegna del fair-play in un tripudio di sapori, colori e convivialità. Per i nostri alunni l’evento ha rappresentato un’esperienza unica di crescita non solo sportiva, ma anche personale.

La squadra con una delle allenatrici, la prof.ssa Coscarelli
Riscaldamento in campo
I ragazzi durante un momento della manifestazione