Al fine di consentire all’intera popolazione scolastica, di fruire della visione di uno spettacolo teatrale, vista la vigente normativa, si è scelto di proporne uno online.
La scuola offre questa proposta didattica, sostenendone interamente i costi, anche per la tematica di particolare attualità, ovvero la “dipendenza” dalla tecnologia che spesso sostituisce la reale quotidianità.
Lo spettacolo verrà proposto, attraverso la visione online dalle singole aule nelle giornate 22/23/24 marzo 2022 di cui seguirà il calendario.
Breve sinossi:
Alessandro, un ragazzo all’ultimo anno di liceo, piomba nel bagno della scuola. È disperato: i compagni lo bullizzano, Maddalena non lo degna di uno sguardo, i suoi non lo capiscono e per di più qualcuno gli ha imbrattato il giubbotto nuovo. L’unica consolazione pare TO BE, una app gratuita in cui puoi fare domande e ricevere risposte anonime. Anche Alessandro se l’è scaricata ma senza ottenere i risultati sperati.
In quello arriva Ornella, la gagliarda bidella della scuola, che prova ad aiutare Alessandro pur appartenendo ad una generazione molto lontana da tutta quella tecnologia. Paradossalmente, sarà proprio grazie a TO BE che entrambi verranno messi alla prova e stimolati a fare un cambiamento che richiederà una loro scelta.
Uno spettacolo che parla di identità, di cyberbullismo e che ha come verbo assoluto la parola “scegliere.
0