Anno scolastico 2017/2018

Attività Erasmus+

8 Luglio 2023

Descrizione del progetto

Welcome, my friend” è il nome del progetto presentato dalla scuola nel quadro del programma comunitario Erasmus+ 2014/2020, Azione KA1 – mobilità individuale ai fini dell’apprendimento, ambito istruzione e formazione professionale e recentemente approvato dalla Commissione Europea. Il progetto prevede la mobilità di diverse figure professionali, tra Dirigente Scolastico, Docenti e Personale di segreteria, per la frequenza di due corsi di formazione presso Scuole di Lingua con sede in Inghilterra, su attività teatrali e di perfezionamento. Le finalità principali del progetto riguardano il miglioramento professionale con l’obiettivo di una maggiore internazionalizzazione del sistema didattico della nostra scuola. Alla fine del progetto verrà allestita una rappresentazione teatrale in lingua italiana, inglese e francese che i nostri alunni porteranno in visione in alcune scuole e Comuni della Sicilia in una sorta di piccola tournée.

Da compilare...