Accoglienza per gli alunni del Circolo Didattico

Le Insegnanti e gli alunni della Scuola “M.Pluchinotta” in data 19 Novembre 2020 hanno accolto gli studenti del Circolo Didattico di Sant’Agata li Battiati con l’augurio di una serena convivenza tra le due istituzioni scolastiche.

I ragazzi della scuola “M.Pluchinotta”, ospitati nell’edificio dei Salesiani di Via del Bosco, hanno pensato di accogliere nella nuova struttura gli alunni più piccoli creando un momento di incontro, nello spazio ampio del cortile, in una prospettiva di armonia e simpatia tra gli studenti.

Con tale gesto i ragazzi hanno voluto rasserenare i piccoli, con l’auspicio di un inizio di anno scolastico regolare.

I due ordini di scuola, per l’intero anno, graviteranno attorno allo stesso edificio creando una rete di intenti condivisa nell’interesse degli studenti al fine di garantire, per ognuno di essi, un percorso formativo efficace e di successo personale.

Si coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata li Battiati, tutto il personale scolastico della scuola “M. Pluchinotta”, gli studenti e le Famiglie del Plesso di via del Bosco, il responsabile della struttura dei Salesiani Don Aldo Ballistreri, i suoi collaboratori e tutti coloro che si sono impegnati ad affrontare le difficoltà e i sacrifici per offrire agli studenti una didattica in presenza quanto più possibile regolare in questo particolare momento.

GLI ALUNNI CI STUPIRANNO…!