Accoglienza classi prime 24 e 25 settembre 2020

Con impegno straordinario e grande senso di responsabilità il Dirigente scolastico, i Docenti, il personale ATA, accolgono gli alunni delle classi prime e le loro famiglie riaprendo in presenza.

I Docenti in servizio alla prima ora di lezione accoglieranno il gruppo classe (alunno accompagnato da un solo genitore) all’interno del cortile dell’istituto, tutti dovranno indossare la mascherina, nessuno potrà accedere sprovvisto di dispositivo di protezione. I Genitori, dovranno consegnare al Docente incaricato all’accoglienza della classe “l’autocertificazione per l’ingresso a scuola dello studente” preventivamente scaricata a debitamente compilata. Gli alunni che non verranno muniti di tale autocertificazione non potranno essere accolti in classe.

I gruppi suddivisi per classe ad ingresso scaglionato, come da prospetto pubblicato sul sito istituzionale area famiglie, si dirigeranno verso le aule esterne per un momento musicale di Benvenuto a cura dei docenti di strumento. Si raccomanda di mantenere una disposizione a semicerchio affinché possa essere rispettato il distanziamento. Dopo l’intervento musicale e una breve presentazione dei Docenti, il gruppo classe sarà accompagnato in aula e i Genitori potranno congedarsi. Gli alunni, una volta entrati in aula, dovranno consegnare i documenti presenti sul sito in allegato all’avviso per i sig.ri Genitori degli alunni delle classi prime: informativa per il trattamento dei dati personali e il consenso per l’uscita autonoma.

Il Dirigente

Prof.ssa Linda Piccione