Comunicazione alla Famiglie degli alunni di terza classe

Si comunica ai Sig. ri Genitori degli alunni di terza classe che le prove scritte degli Esami di Stato del primo ciclo per l’anno scolastico 2022-2023 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• martedì 13 giugno: ore 8:00 prova scritta di Italiano;
  • mercoledì 14 giugno: ore 8:00 prova scritta di Matematica;
  • giovedì 15 giugno: ore 8:00 prova scritta di Lingue straniere (inglese e seconda lingua comunitaria).

Gli alunni della classi terze ammessi agli esami dovranno presentarsi alle ore 8:00 delle suddette giornate muniti di penna.

La prova di italiano avrà una durata di quattro ore; la prova di matematica avrà una durata di tre ore, mentre le prove di lingua straniera avranno una durata di due ore ciascuna e si svolgeranno con un intervallo di trenta minuti l’una dall’altra.

In riferimento all’esame orale, si informano le Famiglie che sarà possibile prendere visione della data del colloquio per il proprio figlio/a all’interno del Registro Elettronico nella sezione “annotazioni giornaliere” dalle 17:00 della giornata odierna, 12 giugno 2023.

Si comunica altresì, che all’interno della sezione “pagella” del Registro Elettronico è gia visibile l’ammissione degli alunni agli esami.