Campionati Sportivi Studenteschi – fase regionale

Lunedì 29 maggio, presso il campo sportivo del CUS Palermo, si è tenuta la fase regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi a cui hanno preso parte le squadre delle scuole secondarie di primo e secondo grado d’istruzione in rappresentanza della propria provincia. La S.M.S. “Pluchinotta”, vincitrice dei titoli provinciali già conquistati, ha partecipato con la categoria cadette e cadetti, accompagnati dalle prof.sse Flavia Villa e Manuela Sciuto.

Le atlete e gli atleti

Le gare hanno preso il via con la velocità femminile, in cui si è imposta con grande tenacia Alice Scuderi, vincendo la sua serie e piazzandosi seconda nella classifica generale con l’ottimo risultato di 11”22.

Successivamente è stata la volta di Aurora Bruno, che non si è lasciata distrarre dall’accidentale caduta dell’atleta della corsia a fianco ed è riuscita a concludere la propria gara aggiudicandosi il terzo posto nella classifica generale nella gara dei 80m.

Nella pedana del vortex Miriam Milazzo ha ottenuto un buon quinto posto con la misura di 33m.

Nella gara di salto in alto l’alunna Carla Arnaud, si conferma, saltando l’asticella alla misura di 1,20m e piazzandosi quinta.

Nella pedana di salto in lungo l’alunna Rebecca Guercio ottiene un ottimo secondo posto con la misura di 4,09m, pur non centrando la riconcorsa.

Nella resistenza, nonostante la giovane età, l’alunna Erica Marletta ottiene il sesto posto con un buon 3’50” sui 1000m.

Nel salto in lungo maschile l’alunno Michele Livera, unico individualista maschile della squadra, vince il titolo di Campione regionale dei Campionati Sportivi Studenteschi con il personale di 5,17m.

Infine l’alunna Silvia Coppola vince la sua batteria degli 80hs e si classifica prima con l’ottimo tempo di 15”84 sbaragliando la concorrenza e migliorando il suo personale di oltre un secondo.

Foto di gruppo

Concluse le gare individuali si è passati alle staffette, nelle quali il quartetto composto dalle alunne Milazzo, Guercio, Coppola e Scuderi, ha vinto la gara 4x100m rimontando sulle avversarie della scuola messinese e aggiudicandosi il primo posto.

Così, dopo un intensa giornata di gare all’insegna del fair play, grazie al contributo di tutte le componenti, la squadra della S.M.S. “Pluchinotta” si è classificata al primo posto vincendo il titolo regionale.