La Santa Pasqua alla Pluchinotta

Per la Santa Pasqua gli alunni di tutte le classi, guidati dalle professoresse Giuliana Indelicato e Valeria Rizzo, hanno realizzato dei prodotti grafico-pittorici aventi come tema “Il Senso della festa”.
Le classi prime: brani biblici relativi alla Pasqua ebraica.
Le classi seconde: un miracolo di Cristo durante la Sua vita terrena.
Le classi terze: la Croce di Cristo, simbolo di Resurrezione.
La preside Linda Piccione, sempre presente alle iniziative proposte dai docenti volte a stimolare l’impegno in prima persona degli studenti, ha premiato insieme alla prof Giuliana Indelicato, che ha acquistato le uova pasquali, i lavori più originali e significativi. La preside ha chiacchierato con gli alunni e chiesto se avessero compreso il significato della Pasqua. Gli studenti hanno dimostrato di aver interiorizzato l’importanza del messaggio, frutto dell’insegnamento delle docenti di religione.
La preside sottolinea che i disegni dei ragazzi descrivono bene la passione che ‘’prepara a vivere con fede, speranza e amore la passione e la croce, per giungere alla risurrezione ’’(Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2023).
‘’Anche questa iniziativa contribuisce a formare onesti cittadini pensanti e buoni cristiani ‘‘, conclude la Preside.
Foto di gruppo: la Preside e la prof.ssa Indelicato insieme agli autori degli elaborati
Elaborati dei ragazzi
Elaborato realizzato da Sofia R. di 3I
La spiegazione degli elaborati da parte degli autori
Grazie al prof. Aiello per aver condiviso l’uovo di Pasqua vinto presso la Salumeria Spampinato di Gravina di Catania!