Gli studenti Erasmus in visita al Museo Zoologico e all’Orto Botanico di Catania

In occasione del progetto Etwinning-Erasmus “Botanic Path and rytms in rural environment”, venerdì 24 marzo, gli studenti del CPI Ramon y Cajal della provincia di Aragona (Spagna) e dei rispettivi docenti, ospiti della scuola “M. Pluchinotta”, si sono recati, accompagnati dalle docenti Simona Cavalli e Alessia Cazzetta, presso l’Orto Botanico (con ingresso a carico della scuola) e presso il museo di Zoologia dell’Università di Catania.

Disseminazione tramite il sito del Museo Zoologico (muzoo.unict.it)

Gli studenti spagnoli, divisi in due sottogruppi, hanno così avuto modo di trascorrere una mattinata in una suggestiva location che ha suscitato grande entusiasmo, partecipazione e coinvolgimento. La struttura ottocentesca, in cui ha sede l’Orto Botanico, racchiude alcune collezioni biologiche caratteristiche, mentre il Museo di Zoologia è il più antico tra i musei scientifici della Sicilia. Gli studenti di Biologia hanno guidato, in lingua inglese, il gruppo durante il tour. La Dirigente, prof.ssa Linda Piccione, e la lettrice dell’Istituto, Sig.ra Connie Marino, insieme alla prof.ssa Cazzetta, hanno supportato il gruppo per la traduzione in lingua inglese durante la visita all’Orto Botanico. L’esperienza si è rivelata ricca di spunti culturali, scientifici nonché bio-ecologici.

Visita al Muzoo dell’Università di Catania

Foto di gruppo con il Direttore prof. Fabio Viglianisi