Premiazione “NameExoWorlds”

Venerdì 13 gennaio 2022, presso la sede A. Riccò dell’Osservatorio Astrofisico di Catania, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “NameExoWorlds”, pdf bando allegato, che ha visto vincitori, per questa prima fase, due alunni della 3H: Alessandro Siracusano e Riccardo Tufano.

I suddetti alunni faranno, quindi, parte della squadra “Trinacria”, composta dai due studenti, due tutor (ricercatrici dell’Osservatorio: M. Falco e D. Sicilia) e il prof. Reina. Basandosi sull’idea dei ragazzi, è stato realizzato, dalle ricercatrici dell’Osservatorio, un video che parteciperà alla selezione nazionale. Nel caso venisse superata anche questa selezione, si avrà la possibilità di partecipare alla competizione internazionale.

I due alunni premiati