Giornata di Open day

Grande affluenza oggi, sabato 26 novembre, alla Pluchinotta per l’Open Day aperto alle Famiglie delle studentesse e degli studenti delle classi quinte elementari.

La Preside prof.ssa Linda Piccione, insieme ai prof.ri Salvo Visalli (maestro di corno francese), Anna Maria Bosco (francese), Alessia Cazzetta (francese), Patrizia Arcifa (lettere), Simona Cavalli (tecnologia), ha accolto Famiglie, ragazze e ragazzi futuri studenti dell’Istituto provenienti dalla Bellini di Sant’Agata li Battiati, dalla Santa Maria della Mercede di Sant’Agata li Battiati, dall’Istituto Falcone, dal Circolo Didattico Madre Teresa di Calcutta di Tremestieri Etneo, dalla Giovanni Paolo II di Gravina, dalla Cavour di Catania, dalla scuola di Aci Bonaccorsi e da altre. I Docenti hanno accompagnato piccoli e grandi visitatori per i locali della scuola rispondendo a tutte le richieste di informazioni e curiosità. Sono stati visitati gli uffici di segreteria, la palestra, il laboratorio informatico-linguistico, l’aula di musica, le aule in due delle quali le Docenti di lingua, con il prezioso supporto della nostra alunna Alessandra P. della classe 3H, hanno organizzato e proposto ai ragazzi delle attività ludiche in francese. Altre attività sono state proposte all’interno del laboratorio informatico in cui i ragazzi e le ragazze hanno giocato col coding e hanno provato il visore di realtà aumentata. Le Famiglie hanno apprezzato l’ordine e la pulizia dell’Istituto e dei diversi ambienti, mentre alcuni dei giovani visitatori non volevano andare via per continuare i laboratori proposti loro.

Il prossimo Open Day in programma sarà sabato 17 dicembre.

La Preside accoglie le Famiglie donando il calendario della Pluchinotta

Accoglienza delle Famiglie
Visita dei locali scolastici
Il professore Visalli informa le Famiglie sull’indirizzo musicale e mostra l’aula dedicata