Comunicazione urgente Progetto Multikulturalità

PARTENARIATO INTERNAZIONALE MULTIKULTURALITA’

                       ITALIA –– GRAN CANARIE

AMCM ASSOCIAZIONE MULTICULTURALE MONDIALE  www.progettoamcm.org

PROGETTO INTERNAZIONALE MULTIKULTURALITA’ AMCM

PROGRAMMA PERSONALIZZATO DI ATTIVITÀ *

STAGE DI ISTRUZIONE MULTIKULTURALE A LAS PALMAS GRAN CANARIE

CORSO DI INGLESE + ESCURSIONI MULTIKULTURALI

EURO 455 A PERSONA (dal 23/27 gennaio 2023)

ESCLUSO IL VOLO AEREO A CURA DEI PARTECIPANTI

La conferma da parte delle Famiglie dovrà pervenire alla mail dedicata multiculturapluchinotta@gmail.com specificando nome, cognome e classe dell’alunno frequentante, entro martedì 22 novembre.

 

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4 STELLE IN CAMERE MULTIPLE PRESSO HOTEL ABORA BUENA CORDIAL MOGÁN VALLE- GRAN CANARIA – ESPAÑA (O SIMILARI).

GIORNO 1°

23:10 Arrivo a Gran Canaria, ricevimento in aeroporto

           Trasferimento in hotel

Check-in

GIORNO 2

07:30 Colazione

08:30 Inizio lezioni di inglese

12:30 Fine lezioni e pausa pranzo

16:00 Partenza escursione a Las Palmas de Gran Canaria con pullman riservato

16:45 Visita guidata attraverso Itinerario centro storico, dove si visiteranno i seguenti punti di interesse: Teatro Pérez Galdós, Plaza de las ranas, Plaza de Santa Ana (Catedral, Ayuntamiento, Obispado), Calle de los balcones y Ermita de San Antonio Abad. Durante la visita si illustrerà la Storia delle Canarie dal momento della Conquista di Gran Canaria (1478) che fu la prima Isola che si integrò nel Reino de Castilla; scopriremo inoltre il luogo in cui si installò il primo accampamento chiamato Real de Las Palmas, come si difendevano gli abitanti dai pirati e la ricostruzione della Città dopo l’attacco del pirata Van der Does. 17:00 Visita guidata alla Casa de Colón (Cristoforo Colombo)

18:00 Visita guidata attraverso Itinerario da Triana a San Telmo, in cui si illustrerà la importanza di questa via commerciale e in cui si potranno ammirare dalle case più antiche con l’arco “conopial” a quelle concernenti il modernismo nelle Canarie. Il tour termina nel

Parque San Telmo dove si trova la Ermita in onore dell’omonimo Santo.

19:00 Rientro in hotel

20:00 Cena

GIORNO 3°

08:00 Colazione

09:00 Partenza escursione a La Cumbre con pullman riservato

09:45 Visita guidata al Mirador Degollada de las Yeguas, in cui si illustreranno le caratteristiche della vegetazione e la tecnica particolare e unica delle coltivazioni della isola.

10:15 Visita guidata al Centro storico di San Bartolomé de Tirajana, conosciuto come Tunte; tradizionalmente nel municipio la maggioranza della popolazione si trovava nella zona alta per cui le coltivazioni predominanti fuono quelle di “meGIORNOnía”. Comunque, nella parte bassa si installarono alcune fattorie e così, dal secolo XVII Aldea Blanca dispone di un “heredamiento” per la raccolta delle acque. Infine, questa zona si caratterizzò per la grande proprietà del “Condado de la Vega Grande de Guadalupe”, ottenuta dalla famiglia prima che le fosse concesso il titolo nel 1777.

11:00 Visita guidata a Artenara, dove si trova il museo etnográfico Casas Cuevas, tre antiche dimore, probable domicilio della popolazione preispanica che abitò questo luogo. Las Cuevas (grotte) furono ereditate nel 1962 da Santiago Aranda che le riabilita mantenendo le caratteristiche della “vivienda” tipica tradizionale di questo paese. Dopo l’acquisizione da parte del Comune nel 1993, vengono destinate a Museo di Etnografía doméstica. Al loro interno si può vedere il mobilio tipico della zona e della epoca.

12:00 Visita guidata a Tejeda: Paesaggio Culturale del Risco Caído e delle Montañas Sagradas de Gran Canaria. Nel 2019 la Unesco inserì nella lista del Patrimonio della Umanità questo enorme complesso paesaggistico, culturale e stórico di Gran Canaria. Il “Roque Nublo” e’ considerato una delle rocce naturali più grandi del mondo. Di significato speciale per gli isolani, questa roccia di origine vulcanica è alta 80 metri e svetta a 1.813 metri s.l.m., altezza da cui nelle giornate limpide si può vedere chiaramente il Teide nell’isola di Tenerife. Antico luogo di culto per gli aborigeni, tutto il suo intorno fu dichiarato spazio naturale protetto nel 1987 e parco rurale sette anni dopo. La sua enorme presenza e’ superata in altezza solo dal “Pico de Las Nieves”, con 1.949 metri, il punto più alto di Gran Canaria.

12:30 Rientro in hotel

14:00 Pranzo

16:00 Lezioni di inglese

20:00 Fine lezioni e Cena

GIORNO 4°

07:30 Colazione

08:30 Inizio lezioni di inglese

12:30 Fine lezioni e pausa pranzo

16:00 Visita guidata alla riserva naturale de Las Dunas de Maspalomas, faro e case aborigene di Meloneras. Tempo libero dedicato ad attività in spiaggia e shopping.

20:00 Consegna Attestati di partecipazione con livello raggiunto

Cena con musica e balli.

GIORNO 5°

Check out e Trasferimento all’aeroporto con pullman riservato

* Il presente programma può subire eventuali variazioni, per esigenze organizzative, cause di forza maggiore o motivi estranei alla volontà della organizzazione

Scarica la nostra app ufficiale su: