Lezione di igiene orale

Si comunica che lunedì 28 novembre e/o venerdì 2 dicembre, nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute, alle quali il nostro Istituto pone sempre un accento particolare, al fine di suscitare l’interesse delle ragazze e dei ragazzi nei confronti della propria igiene orale e far acquisire agli stessi corrette abitudini alimentari, verrà proposto agli alunni e ai Genitori che lo desiderassero, uno o due incontri pomeridiani con odontoiatri professionisti per apprendere le norme corrette per un’adeguata igiene orale e per la prevenzione dei disturbi dentali preadolescenziali.

Il relatore sarà il dott. Lacagnina, ex alunno della scuola Pluchinotta.

Al termine della lezione, ogni alunno riceverà dei simpatici gadget per iniziare, fin da subito, a mettere in pratica gli insegnamenti del dottore circa la propria igiene dentale.

La data verrà confermata in base al numero delle prenotazioni.

Gli incontri si svolgeranno nei locali dell’Istituto al termine delle attività didattiche; gli alunni che aderiranno all’iniziativa consumeranno il pasto durante l’ultima ricreazione e attenderanno l’inizio dell’attività nei locali scolastici.

Genitori e alunni, che intendessero prendere parte all’incontro, dovranno preventivamente prenotare compilando l’apposito modulo in calce e consegnandolo ai collaboratori scolastici all’ingresso entro il 21 novembre.

modulo autorizzazione