Organi Collegiali annuali – Elezioni rappresentanti dei Genitori

Timbro_protocollo_decreto_rappresentanti_dei_genitori

 

Come da avviso del Dirigente, venerdì 28 ottobre 2022, si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di classe, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nei locali dell’Istituto, con la presidenza del Docente Coordinatore di classe.

 

Svolgimento dell’Assemblea:

  • Dalle 17.00 alle 17.30 ogni Coordinatore di classe illustra brevemente l’utilità degli Organi collegiali e le modalità di votazione;
  • ogni Coordinatore chiede ai presenti la disponibilità a candidarsi e ad assumere i ruoli di Presidente e Scrutatori;
  • ogni Coordinatore attende che l’assemblea individui autonomamente il Presidente del seggio, i due Scrutatori e i Candidati.
  • Conclusa la riunione il Coordinatore, compila il verbale allegato.
  • Alle ore 17.30 si procede alla votazione.
  • Dopo la chiusura della votazione, i componenti del seggio procedono allo spoglio e compilano il relativo verbale. Si ricorda, altresì, che sono da considerare nulle le schede non decifrabili e bianche quelle che non contengono nominativo alcuno. Nell’ipotesi in cui due candidati riportino lo stesso numero di preferenze, si procede al sorteggio.

 

Modalità di votazione:

Le votazioni si svolgono dalle ore 17,30 alle ore 19,00.

Durante la votazione, ciascun elettore, ricevuta la scheda elettorale ed esibito il documento di identità, appone la propria firma negli elenchi elettorali. E’ possibile esprimere due preferenze.

Concluse le operazioni, i Presidenti dei seggi consegnano il verbale compilato e firmato agli uffici di Segreteria, insieme alla lista degli elettori e alle schede di votazione.

Scarica la nostra app ufficiale su: