Premio “Nicholas Green” 2022 – Cerimonia di Consegna

Martedì 4 ottobre nell’Aula Magna dell’I.C. Pizzigoni-Carducci si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso “Premio Nicholas Green” a.s. 2021/22.

Alla presenza del dirigente dell’UST di Catania, dott. E. Grasso, è stata premiata la nostra Alessia V. della classe 3B, accompagnata dalla famiglia,  dalle prof.sse Maria Luisa Trecarichi, Maria Maugeri e dalla dirigente del nostro Istituto, prof.ssa Linda Piccione.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ufficio Scolastico Regionale e dall’Assessorato all’Istruzione, è finalizzata alla sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi. La studentessa premiata, dopo aver partecipato a un percorso di approfondimento condotto dalla prof.ssa Maria Luisa Trecarichi, ha presentato un testo poetico che la commissione ha apprezzato “per la creatività e un linguaggio originale che trasmette pienamente il senso del dono”. Ci congratuliamo con Alessia.

Alunna premiata accompagnata dal dirigente e dalle professoresseAlunna premiata

Lavori premiati