Comunicazione colloqui orali

Si comunica ai signori genitori che è possibile prendere visione del calendario secondo il quale si svolgeranno i colloqui orali degli esami di stato conclusivi del primo ciclo.

Per prendere visione del calendario è necessario accedere al registro elettronico, entrare nell’area riservata alle comunicazioni, cliccare sul link e scaricare il documento. Il calendario è affisso anche all’ingresso dell’Istituto su apposita bacheca ed è consultabile negli orari di apertura della scuola a partire dalle 14.00 della giornata odierna.

Gli alunni dovranno presentarsi nella giornata indicata nel calendario secondo il turno loro assegnato, tenendo presente che ogni colloquio orale durerà non più di venti minuti.

Gli alunni potranno accedere all’aula del colloquio due alla volta, svolgeranno la prova secondo il loro turno e solo quando avranno terminato entrambi lasceranno l’aula per consentire l’ingresso ai due alunni successivi. Pertanto gli ingressi saranno effettuati ogni 40 minuti circa.

Potranno assistere un massimo di due familiari per alunno.

Si ricorda che, ogni aula è dotata di computer collegato al pannello touch. Qualora l’alunno ritenesse opportuno utilizzare il proprio computer durante il colloquio, dovrà scaricare e compilare il modulo di autorizzazione all’uso del proprio dispositivo (BYOD), già presente sul sito, e consegnarlo alla commissione. Si ricorda che è opportuno assicurarsi della presenza della porta HDMI nel proprio dispositivo.

Si ricorda, altresì, che non sono consentite registrazioni video o audio dei colloqui.