Campionati Studenteschi Provinciali di Atletica Leggera

Questa mattina, presso il campo sportivo del CUS Catania, si sono svolti i Campionati Studenteschi Provinciali di Atletica Leggera. Presenti ben tredici istituti scolastici della provincia di Catania, la manifestazione ha coinvolto circa 200 alunni delle scuole secondarie di primo grado, che si sono contesi il titolo di Campione Provinciale sia individuale che a squadre.

Gli alunni della Scuola media “Mario Pluchinotta”, accompagnati dalle Docenti di Scienze Motorie Prof.ssa Sciuto e Prof.ssa Villa, hanno partecipato con vivo entusiasmo dando vita ad una bellissima giornata di sport e di divertimento, riuscendo a ottenere diverse medaglie individuali:

Scuderi Alice 1^classificata negli 80m

Guercio Rebecca 1^classificata nel salto in lungo

Alberati Edoardo 1°classificato negli 80hs

Coppola Silvia 2^classificata negli 80hs

Zinna Andrea 2°classificato nei 1000 metri

1^classificata la staffetta femminile (Coppola Silvia, Platania Giulia, Guercio Rebecca e Scuderi Alice)

1^classificata la staffetta maschile (Tripodi Giorgio, Testa Gabriele, Alberati Edoardo e Caruso Mattia)

Non sono mancati diversi piazzamenti di ottimo valore per gli alunni Maresca Greta, Carla Arnaud, Lodi Elena, Tomarchio Lorenzo e Cavallaro Ariele, grazie ai quali la squadra femminile ha raggiunto il primo posto in classifica generale e la squadra maschile il secondo posto.

Grazie al primo posto ottenuto, la squadra femminile del nostro Istituto ha conquistato la qualificazione ai campionati regionali che si terranno il 18 Maggio presso l’impianto sportivo del CUS Palermo.