Pillole di…. incontro con gli alunni che parteciperanno alla visita nelle Marche

Pillole di italiano, geografia, storia, scienze naturali ed educazione civica sono state somministrate, nella giornata di oggi, ai due gruppi di alunni che si recheranno nelle Marche come viaggio di istruzione di terzo anno. Inoltre, agli alunni sono stati presentati i Docenti accompagnatori.

La Prof.ssa Bellofiore ha esposto le due attività inserite nel programma (Grotte di Frasassi e parco naturalistico del Conero) dal punto di vista scientifico, mentre la Prof.ssa Palmeri ha illustrato i luoghi descritti nella poetica di Giacomo Leopardi. La Dirigente, infine, ha avuto un breve confronto con gli alunni partecipanti in riferimento alla regole e alle necessità che la piccola comunità potrà incontrare.