Convegno Green Expo del Mediterraneo – Scuola Green

Mercoledì 6 aprile gli alunni delle classi 2H e 3D insieme al Coro dell’Istituto, accompagnati dalle Prof.sse Simona Cavalli, Carmela Galvagno, Rita Leonardi e Sara Sciuto, hanno partecipato al Convegno Outdoor – Scuola Green nella sala Vip delle Ciminiere, all’interno della Fiera Green Expo del Mediterraneo.

I ragazzi della 3D, guidati dalla prof.ssa Simona Cavalli, hanno esposto le tematiche dell’Agenda 2030 attraverso la loro reinterpretazione del logo istituzionale realizzato con un cartellone contenente tutti i 17 obiettivi.

I ragazzi della 2H hanno esposto l’esperienza laboratoriale ludico-didattica realizzata dalla prof.ssa Cavalli in collaborazione con i rappresentanti della filiera corta siciliana FICOS nell’ambito dell’obiettivo n. 12 “Consumo e produzioni responsabili” e delle tematiche di sostenibilità ambientale.

I nostri alunni hanno ricevuto il titolo di Custodi del Creato.

Infine, il Coro, sotto la guida della prof. ssa Galvagno, si è esibito interpretando due brani musicali uno dei quali accompagnato dai passi di danza di una alunna della classe 1D.