Uscita didattica intera giornata classi seconde – Evento Pagoinrete

Come comunicato dal ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi il Consiglio dei Ministri giovedì 17 marzo ha varato le nuove regole per la scuola ripristinando le gite scolastiche, pertanto la nostra Scuola ha programmato per le classi seconde la seguente attività:

Visita al Castel di Tusa, camere del Museo Hotel Atelier sul Mare e al Parco Scultoreo di Fiumara d’Arte.

La quota di partecipazione è di € 26,00 ed include: bus gt, accompagnatore agenzia e guida del parco, ingresso al museo hotel.

Pranzo a sacco a carico dello studente.

Date previste: 28 aprile – 29 aprile – 3 maggio 2022

La turnazione delle classi sarà determinata dalle esigenze organizzative.

Notizie utili

La Fiumara d’arte è un museo a cielo aperto costituito da una serie di dodici opere di artisti contemporanei ubicate lungo gli argini del fiume Tusa. l progetto del parco di sculture Fiumara d’Arte di Antonio Presti ripercorre idealmente il tracciato del fiume con lo scopo di valorizzare il territorio attraverso l’arte contemporanea. Monumento per un poeta morto, conosciuto come Finestra sul mare, nasce come monumento dedicato da Tano Festa al fratello scomparso, l’artista Francesco Lo Savio, ma rappresenta oggi un elemento riconosciuto dalla comunità come parte integrante del paesaggio. Una enorme finestra azzurra, collocata sulla spiaggia del paese, si apre sull’orizzonte incorniciando il mare, mentre il monolite nero inserito al suo interno indica una traiettoria per lo sguardo e rappresenta la tensione tra finito e infinito.

Il pagamento va effettuato improrogabilmente entro il 5/4/2022 esclusivamente tramite il sistema pago in rete del MIUR secondo le istruzioni allegate.

Si sottolinea che eventuali pagamenti diretti sul conto corrente postale non saranno presi in considerazione.

La ricevuta dell’avvenuto pagamento, tramite il sistema pago in rete, deve essere consegnata in segreteria oppure inviata via e-mail all’indirizzo ctmm064009@istruzione.it entro lo stesso termine del 5/4/2022 .

Per qualsiasi difficoltà l’avviso di pagamento potrà essere richiesto presso gli uffici di segreteria.

Istruzioni Pagoinrete