Progetto Scuola Attiva Junior

Si comunica che mercoledì 2 febbraio 2022 inizieranno i pomeriggi sportivi di Badminton del progetto Scuola Attiva Junior, ai quali possono partecipare gli alunni frequentanti le classi seconde e terze.

I Sig.ri Genitori che intendano far partecipare i propri figli all’attività gratuita di Badminton dovranno compilare il modulo allegato e presentare il certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.

Gli alunni consegneranno i moduli compilati ai collaboratori scolastici, nell’atrio della scuola, entro giorno 31 gennaio 2022.

L’attività sportiva di Badminton sarà svolta mercoledì nella palestra dell’Istituto al termine delle lezioni antimeridiane, con 1 incontro settimanale della durata di 1 ora da febbraio a fine marzo.

Si fa presente che, a causa dell’emergenza covid-19, ogni corso potrà essere formato da un numero non superiore a 20 alunni e sarà possibile accogliere al massimo 80 iscrizioni. Pertanto, qualora le iscrizioni dovessero superare il numero di 20 alunni, verranno formati più gruppi, che svolgeranno lezione successivamente.

In tal caso, le attività dei gruppi rispetteranno i seguenti orari:

Primo gruppo            ora inizio 13.50 – ora fine 14.50

Secondo gruppo      ora inizio 15.00 – ora fine 16.00

Terzo gruppo            ora inizio 16.10 – ora fine 17.10

Quarto gruppo          ora inizio 17.20 – ora fine 18.20

Si confida nella più ampia partecipazione degli alunni alle attività proposte che rappresentano un’opportunità per promuovere lo sviluppo motorio globale dei ragazzi, consentire un orientamento sportivo consapevole degli alunni, in base alle loro attitudini e preferenze e di favorire la socializzazione.

Modulo adesione Progetto scuola attiva Junior