Progetto ‘Cittadini attivi’

I rappresentanti delle classi prime del progetto d’istituto ‘cittadini attivi’ sono stati accolti in prefettura. In un grande salone pieno di specchi, di mobili d’epoca, presepi e decorazioni realizzati con materiale di riciclo provenienti dalle scuole della provincia di Catania.
Oltre ad un bouquet di fiori, la Preside Linda Piccione e i professori Maria Luisa Trecarichi e Giuseppe Berardi, hanno omaggiato il Prefetto con una copia dell’annuario scolastico 2020/21.
Il prefetto ha promesso una visita agli studenti della scuola Pluchinotta.
La mattinata è proseguita con una passeggiata nel ‘salotto’ della città – Piazza Duomo – e nei vicoli della pescheria e del mercato, per apprezzare i colori, gli odori e il calore della gente.
Grazie alla disponibilità del pastificio ‘Le antiche Arti della Pasta’ gli alunni con gli occhi pieni di stupore e di interesse, hanno ascoltato le numerose curiosità riguardanti la lavorazione della pasta . Gli studenti hanno avuto l’occasione di mettere… ‘le mani in pasta!’