Avviso alle Famiglie – Prove online

Si informano i sig.ri Genitori che, a partire da lunedì 30 novembre, verranno somministrate le prove di verifica/ingresso in modalità online sulla piattaforma G-Suite.

La somministrazione delle prove avverrà in orario pomeridiano, similmente allo svolgimento delle consegne a casa, per le quali gli alunni, dunque, saranno esonerati.

Gli alunni dovranno seguire le seguenti indicazioni:

• Accedere dal proprio device alla Classroom realizzata precedentemente dal Docente per la disciplina;
  • All’orario stabilito di inizio della prova, aprire il modulo che compare nello Stream;
  • Rispondere alle domande;
  • Premere “invio”.

Gli esiti delle prove di verifica/ingresso, uniti alle osservazioni sistematiche saranno utilizzati per definire le fasce di livello della classe al fine di programmare gli interventi di recupero, consolidamento e potenziamento nel corrente anno scolastico.

Si confida nella collaborazione dei Genitori nel promuovere l’autonomia operativa dei propri figli, al fine di ottenere esiti oggettivi che consentano di programmare gli interventi di recupero, consolidamento e potenziamento. Pertanto, è consigliabile che gli alunni effettuino le prove senza un supporto da parte degli adulti.

Non sono previste prove suppletive.

Calendario:

Lunedì 30 novembre: