Indicazioni su rientro a scuola dopo l’assenza ed Auto-dichiarazioni da presentare

A seguito di revisione del Regolamento d’Istituto approvata dal Consiglio d’Istituto, riunitosi in data 11/11/2020, si forniscono nuove indicazioni sul rientro a scuola degli alunni e sulle modalità di giustificazione delle assenze.

Ogni volta che l’alunno/a rientra a scuola dopo un prolungato periodo di assenza (vacanze estive, vacanze di Natale e Pasqua, ecc.) il Genitore/tutore (per alunni minorenni) deve produrre l’autodichiarazione che si allega al presente Protocollo (ALLEGATO II) e che è disponibile sul sito web della scuola. Nel caso di assenza fino a dieci giorni per motivi di salute “no – covid” il genitore/tutore (per alunni minorenni) deve produrre, unitamente alla giustificazione sul libretto, l’autodichiarazione di cui all’ALLEGATO IIA, mentre per assenze dovute a motivi di famiglia deve produrre l’autodichiarazione di cui all’ALLEGATO IIB.

Nel caso di assenza superiore a 10 giorni la riammissione a scuola potrà avvenire previa presentazione di idonea certificazione del pediatra di libera scelta/medico di medicina generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità scolastica (rif. Circolare esplicativa dell’Assessorato Regionale alla Salute, prot. 0033108 del 24/09/2020).

ALLEGATO II

ALLEGATO IIA