Concorso musicale Paolo Ferro

S. Cavalli

0

Il 21 maggio 2024 a Scicli (Rg) Si è svolto il V Concorso musicale “Paolo Ferro organizzato dall’I.C. Elio Vittorini di Scicli.

L’orchestra della Scuola Pluchinotta, curata dai professori di strumento musicale Catanzaro Marcella, Furnari Yuri, Vasta Massimo e Visalli Salvatore, ha partecipato al concorso ottenendo un punteggio di 98/100,  qualificandosi nella fascia di Primo Premio.

I nostri ragazzi diretti dal Prof. Yuri Furnari hanno eseguito tre brani, arrangiati dallo stesso, per orchestra scolastica. Particolarmente emozionante e sentita è stata una versione Sinfonica su temi tratti dalla Turandot, come omaggio al compositore italiano Giacomo Puccini, in occasione dei cento anni dalla morte.

La splendida cornice barocca dello storico Teatro Italia della cittadina ha fatto da sfondo ad una esibizione eccellente che ha subito sortito sonori applausi da parte del pubblico presente in sala, composto da alunni di altre scuole intervenute alla manifestazione.