Incontro con l’autore

S. Cavalli

0

Martedì 21 maggio, nei locali della nostra scuola in modalità online, gli alunni e le alunne delle classi 3A, C, D  guidati dalle docenti di lettere Palmeri e Scalia ,hanno incontrato l’autore Roberto Morgese, vincitore del Premio Bancarellino 2024. Gli studenti avevano letto, nelle settimana precedenti, il testo “Non la sforiare” nel quale l’ argomento affrontato, di estrema attualità, è la sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’autore ha interagito con le ragazze e i ragazzi con un linguaggio coinvolgente ed è riuscito a farli riflettere su quanto sia importante il rispetto e le  emozioni per crescere attraverso i sani valori della convivenza civile . Con una storia avvincente e un intreccio misterioso, Morgese ha accompagnato le nostre giovani e i nostri giovani alla scoperta dei sentimenti adolescenziali, bilanciandoli con un irrinunciabile rispetto verso l’universo femminile.