Visita presso l’Istituto Alberghiero

S. Cavalli

0

Mercoledì 7 febbraio nell’ambito delle attività di Orientamento scolastico, i ragazzi delle classi 3C, 3E e 3F, interessati a proseguire gli studi presso l’istituto alberghiero, si sono recati all’IPSSEOA “Karol Wojtyla“ al plesso Leonardo da Vinci di Catania. Gli alunni e le alunne, accompagnati dalla Prof.ssa Leonardi, sono stati accolti e guidati alla visita dell’Istituto. Successivamente hanno partecipato ad alcuni laboratori formativi, hanno collaborato alla preparazione di un itinerario turistico, hanno inoltre appreso nozioni di alimentazione e alla fine si sono cimentati nella preparazione di diversi tipi di cocktails. I Docenti hanno condiviso con le ragazze e i ragazzi le loro esperienze dirette evidenziando la possibilità di scegliere nel corso dei loro studi questo percorso per i molteplici sbocchi lavorativi nell’ambito del turismo e della ristorazione. I ragazzi hanno apprezzato con entusiasmo questa esperienza.