Indicazioni per iscrizione ai Percorsi ad Indirizzo Musicale per l’anno scolastico 2024/25

S. Cavalli

0

Il Percorso ad Indirizzo Musicale è aperto a tutti gli alunni che si iscrivono alla classe prima della Scuola Secondaria di I grado.

Per richiedere l’ammissione al Percorso è necessario presentare richiesta all’atto dell’iscrizione, barrando l’apposita casella presente nel modulo on-line predisposto dalla scuola e indicando in ordine di preferenza i quattro strumenti presenti nei percorsi: Clarinetto, Tromba, Corno Francese e Pianoforte.

L’accesso ai percorsi è subordinata al superamento di una prova orientativo – attitudinale, dove non vi è richiesta alcuna conoscenza musicale (ne teorica, ne pratica).

La data per la prova orientativo – attitudinale sarà prevista per mercoledì 20 febbraio dalle ore 15:00, secondo l’ordine predisposto dalla scuola. In caso di richieste numerose, le prove attitudinali potranno essere svolte in più giorni.

Per l’anno scolastico 2024-2025 saranno disponibili 24 posti cosi ripartiti:

• Clarinetto: 6 posti
  • Tromba: 6 posti