#io leggo perchè

S. Cavalli

0

A conclusione del percorso nazionale a cui la nostra scuola ha aderito, “Io leggo perché”, nei giorni 23 e 24 novembre, una delegazione di studenti delle classi 3C, 3D e 2A, accompagnati dalla Dirigente prof.ssa Linda Piccione e dalle docenti Antonella Palmeri ed Elisabetta Pappalardo, si sono recati presso la libreria “Sofà delle Muse”, di Sant’Agata li Battiati per sentire “il profumo dei libri” e saggiare il piacere dell’ascolto e della lettura.

Accolti dalla libraia Mariagrazia Tomasello, hanno potuto constatare personalmente quali fossero i libri che hanno donato alla nostra scuola e partecipare ad una breve staffetta di lettura nella quale sono stati sapientemente guidati.

Quest’attività ha avuto la funzione, non solo di arricchire la biblioteca d’istituto ma, soprattutto di avvicinare i giovani alla magia della lettura.