Incontro con la Polizia Postale

S. Cavalli

0

Nell’ambito delle attività finalizzate ad un uso consapevole dei moderni mezzi di comunicazione e dei social, le classi seconde del nostro Istituto hanno incontrato la Polizia Postale.

Giovedì 19 ottobre, nei locali della palestra scolastica, grazie all’uso del sistema di proiezione Artome acquistato con i finanziamenti PNRR, le alunne e gli alunni hanno partecipato all’incontro con l’Agente scelto Paolo Catania; durante la conferenza sono stati affrontati i temi del bullismo e cyberbullismo affinché i nostri giovani acquisiscano la piena coscienza delle grandi potenzialità della rete ma anche dei numerosi pericoli nei quali rischiano d’imbattersi.

Si ringrazia la preziosa collaborazione del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica-Polizia Postale Sicilia Orientale